Asfalti sulle strade provinciali SP61 Fondi e SP127 Civorio - Spinello

Pubblicato il 31 marzo 2023 • Comunicati stampa , Viabilità

ASFALTI SULLE STRADE PROVINCIALI SP61 FONDI E SP127 CIVORIO - SPINELLO

Lunedì 3 aprile cominceranno i lavori di messa in sicurezza della strada provinciale SP 61 Fondi (via Prati) nel Comune di Forlimpopoli tra Via Montanara e il sottopasso ferroviario.

A seguire la settimana dopo Pasqua verrà realizzata una prima tranche di interventi manutentivi sulla SP 127 Civorio-Spinello a partire dal centro abitato di Spinello in direzione località Civorio per circa 1,5 km all'interno nel Comune di Santa Sofia.

La gestione del traffico durante i cantieri su entrambe le strada avverrà tramite senso unico alternato.

“Gli interventi sulle strade provinciali SP61 e SP127 sono i primi della programmazione 2023 – commenta Daniele Valbonesi, sindaco di Santa Sofia e consigliere provinciale con deleghe alle infrastrutture e alla viabilità per il comprensorio forlivese – per un investimento di circa 200mila euro.

Sono investimenti programmati insieme ai comuni, attesi da tempo, su strade che hanno necessità. Ricordo che sempre sulla provinciale 127 contestualmente è in corso la messa in sicurezza della frana che si trova poco prima del centro abitato di Civorio e i lavori si concluderanno circa a metà maggio.

Per il 2023 abbiamo stilato un programma di manutenzioni ambizioso, ma assolutamente necessario, che riguarda 26 strade per un importo stimato di circa 3 milioni di euro. Seguendo l’ordine delle priorità concordato, le manutenzioni incidono sull’intero territorio dalle vallate alla pianura.”