Istruzione - Borse di Studio As 2020-21 - INFO PAGAMENTO

Ultima modifica 25 marzo 2022

Borse di studio As 2020-2021 - INFORMAZIONI SUL PAGAMENTO

A seguito dell'approvazione avvenuta con Determinazione della Responsabile di P.O. n. 368 del 19/04/2021, prot. 9270/2021, dell'elenco degli ammessi al beneficio in oggetto, si comunica che sono state spedite le lettere a tutti i beneficiari per comunicare l'accettazione della domanda e l'importo spettante, in conformità a quanto definito dalla Regione Emilia-Romagna con deliberazione di G.R. n. 368/2021.

Si precisa, che come indicato nelle lettere, i PAGAMENTI SARANNO EFFETTUATI nelle due modalità previste dal Bando.

- Per chi frequenta le classi I° o II° di un Istituto Superiore di II° grado o un Ente di Formazione Professionale, è stato spedito via posta in data 08/06/2021 il mandato di riscossione necessario per poter riscuotere l'importo presso uno sportello della BANCA INTESA SAN PAOLO.

- Per chi frequenta le classi III°, IV° e V° di un Istituto Superiore di II° grado, si precisa che la Borsa di Studio sarà pagata direttamente dal Ministero dell'Istruzione (MIUR). Sul sito della Regione Emilia-Romagna https://scuola.regione.emilia-romagna.it/ e con l'invio di messaggio SMS (sulla base degli anni precedenti entro la fine dell'anno), sarà data informazione dell'avvenuta erogazione del beneficio da riscuotere in contanti dagli studenti maggiorenni (o accompagnati dal genitore se minorenni con questa autocertificazione). Ai fini della riscossione sarà quindi necessario presentarsi ad un qualsiasi UFFICIO POSTALE sul territorio nazionale, con Carta di Identità e Codice Fiscale.  Nessuna informazione sullo stato dei pagamenti sarà data dagli Uffici Postali prima dell'invio del messaggio.

La nostra procedura non prevede la possibilità di pagamento tramite I-BAN (Bonifico bancario).

GIULIANA FERLITO

Responsabile: