Liceo Morgagni al freddo: nota della Provincia

Pubblicato il 28 novembre 2022 • Comunicati stampa , Scuola

LICEO MORGAGNI AL FREDDO: NOTA DELLA PROVINCIA

In relazione a quanto pubblicato giovedì su Forlì Today in merito al Liceo Classico Morgagni interviene il Presidente della Provincia Enzo Lattuca.

“Sono molto dispiaciuto che gli studenti del Liceo Classico Morgagni abbiano dovuto fare lezione al freddo. – dichiara Enzo Lattuca, Presidente della Provincia - Il Comune di Forlì si assuma le proprie responsabilità: non si possono tenere le aule a 13 gradi. Per fare chiarezza, la proprietà dell’immobile e la gestione dell’impianto di riscaldamento della scuola sono del Comune di Forlì, non della Provincia. Già lo scorso anno ci sono stati problemi analoghi con relative proteste da parte degli studenti e delle famiglie. La Provincia semplicemente rimborsa i costi delle utenze, cosa che fra l’atro avviene in altri Comuni rispetto alle scuole superiori.”

Sono anche stupito di essere richiamato sulla stampa al “dovermi far carico del problema”: da quando sono Presidente della Provincia nei luoghi preposti ad un confronto sulla programmazione e gestione delle scuole superiori, come Assemblea dei Sindaci e Conferenza provinciale di coordinamento, il Comune di Forlì non ha mai chiesto un confronto sul Liceo Classico Morgagni.”