LA NOVE COLLI DONA € 10.000,00 PER LA RICOSTRUZIONE DEL PASSO CIOLA SULLA SP53
LA NOVE COLLI DONA € 10.000,00 PER LA RICOSTRUZIONE DEL PASSO CIOLA SULLA SP53
Il presidente della provincia Enza Lattuca e il sindaco di Cesenatico e consigliere provinciale Matteo Gozzoli hanno incontrato questa mattina una delegazione dell’ASD Fausto Coppi, che insieme a Gobik, ha donato alla Provincia un assegno di 10mila euro, raccolti durante la scorsa edizione della Nove Colli.
Il contributo sarà destinato alla ricostruzione della SP53 “Mercato Linaro”, nello specifico al Passo Ciola, strada storicamente percorsa dalla Nove Colli e profondamente colpita dall’alluvione di maggio.
“Ringrazio vivamente l’ASD Fausto Coppi per questo gesto di solidarietà al territorio– commenta Enzo Lattuca presidente della provincia – le strade delle nostre colline, così amate anche dai ciclisti, sono state profondamente ferite dall’alluvione: la SP53 è una di queste. A maggio partiranno dei lavori importanti di messa in sicurezza strutturale della strada per 1.500mila euro, non sarà la ricostruzione definitiva, ma andremo a migliorare la viabilità.”
“Quando sport e solidarietà si uniscono in questo modo poi vengono fuori benefici per tutto il territorio. – commenta Matteo Gozzoli sindaco di Cesenatico e consigliere provinciale - Questa donazione va oltre i confini della Nove Colli, ed é una bella notizia per tutta la comunità.