A Predappio nella variante di Fiumana: senso unico alternato

Pubblicato il 13 giugno 2022 • Comunicati stampa , Viabilità

Continuano i lavori di riqualificazione delle pavimentazioni stradali in programma nel periodo estivo. Oggi e domani sarà la volta della SP3 “Del Rabbi” per la quale la Provincia di Forlì-Cesena ha investito circa 200.000 euro per riattare i tratti maggiormente ammalorati e per realizzare altri interventi di minore portata .

A questo fine all’interno del Comune di Predappio, nella variante di Fiumana, dal km 7 al km 8+200, a causa della presenza del cantiere, è stato istituito un senso unico alternato gestito tramite semaforo e/o movieri.

Daniele Valbonesi, consigliere provinciale con delega alle infrastrutture e viabilità del comprensorio forlivese, alle politiche per la montagna e le aree interne dichiara: “Questi lavori rientrano nell’appalto relativo agli interventi straordinari previsti nel comprensorio forlivese e seguono le opere già eseguite sulla SP 1 "Lughese" e sulla SP 4 "Del Bidente". Le strade provinciali hanno bisogno di interventi importanti e diffusi su tutto il forlivese dopo anni nei quali i trasferimenti statali si sono ridotti al minimo. Con questi interventi, con quelli che seguiranno nei prossimi mesi, e con le ulteriori risorse che giungeranno nel prossimo futuro, la Provincia di Forlì-Cesena intende mettere in condizioni adeguate tutti i 500 km di strade di sua competenza.”