PRESENTATI A LINARO I LAVORI SULLE STRADE PROVINCIALI NEL COMUNE DI MERCATO SARACENO

Pubblicato il 24 aprile 2024 • Comunicati stampa , Opere , Viabilità

Lunedì sera nella sede del quartiere di Linaro, nel Comune di Mercato Saraceno, Luciana Garbuglia sindaca di San Mauro Pascoli e consigliera provinciale delegata alla viabilità cesenate insieme a Monica Rossi sindaca di Mercato Saraceno e ai tecnici della provincia di Forlì – Cesena hanno presentato ai residenti i lavori previsti sulla viabilità provinciale di Mercato Saraceno.

Intervento principale spiegato ai partecipanti, che partirà nelle prossime settimane, la messa in sicurezza della SP53 “Mercato Linaro” a seguito dell’alluvione al Km 8+100 in località Ciola, al Km 11+300 in località Ciola – Linaro e al Km 14+500 in località Linaro per un investimento complessivo di 1.406.694,76 euro.

È stata l’occasione per raccontare anche l’intervento di pavimentazione sulla SP 12 Barbotto dal km 3+200 al km 4+680 per circa 115.000 euro che verrà realizzato a maggio e i progetti esecutivi che la provincia sta realizzando di adeguamento delle barriere stradali e manutenzione straordinaria pile e impalcati del Ponte sul fiume Borello sulla SP29 (investimento di oltre 800 mila euro) e sul ponte del Barbotto SP12 (investimento 950 mila euro).

La provincia sta organizzando una serie di incontri nei territori, la scorsa settimana a Modigliana e Santa Sofia, lunedì a Linaro e questa sera a Meldola (giovedì 24), per raccontare e condividere con i cittadini i progetti e cantieri che nel 2024 partiranno nei comuni su strade e infrastrutture provinciali.