DICHIARAZIONE SCIOPERO NAZIONALE CGIL E UIL DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE DANIELE VALBONESI

Pubblicato il 12 aprile 2024 • Comunicati stampa , Politica , Sociale

In merito allo sciopero nazionale proclamato dalle segreterie nazionali di CGIL e UIL della giornata di oggi 11 aprile il consigliere provinciale Daniele Valbonesi, in rappresentanza della Provincia di Forlì - Cesena,  ha rilasciato la seguente dichiarazione: 

“Sosteniamo le ragioni di questo sciopero e ringraziamo CGIL e Uil di Forlì - Cesena per il presidio organizzato in piazza Morgagni. Quello che è successo in questi giorni è drammatico e inaccettabile.

Come chiesto dal palco di Bologna questa mattina, auspichiamo da un lato che il governo si muova con atti concreti normativi necessari e dall'altro siamo consapevoli che c' è un tema culturale di legalità rispetto al quale tutti dobbiamo impegnarci a partire dalle istituzioni. 

La legalità e la sicurezza nei posti di lavoro devono diventare una priorità per il nostro paese. 

Nel nostro territorio come Provincia riteniamo che questo sia un tema centrale tanto che non ci sottraiamo al dovere di fare la nostra parte a partire dal tavolo provinciale per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro che insieme alle organizzazioni sindacali e le istituzioni abbiamo costituito a marzo."