TAVOLO DI CRISI AMACO RETAIL SRL-MOOD MAISON SRL: LA PROVINCIA CHIEDE L’APERTURA DELLA CASSA INTEGRAZIONE STRAORDINARIA E RIAGGIORNA LE PARTI PER IL GIORNO 8 MAGGIO

Pubblicato il 30 aprile 2024 • Comunicati stampa , Sociale

Si è svolto questa mattina il tavolo istituzionale di crisi per la gestione del passaggio del ramo d’azienda da AMACO RETAIL SRL di via Balzella a Forlì a MOOD MAISON SRL.

L’incontro è stato convocato, come richiesto dalle organizzazioni sindacali, per gestire, attraverso un tavolo istituzionale, il passaggio aziendale del personale impiegato nel punto vendita di via Balzella e garantire la continuità occupazionale dei 23 dipendenti che dal primo maggio saranno assunti dalla società subentrante MOOD MAISON SRL.

Oltre alla Provincia nella persona del presidente Enzo Lattuca e della consigliera delegata Luciana Garbuglia hanno partecipato al tavolo l’assessora del comune di Forlì Paola Casara, Annalisa Valmori e Vanni Salatti dell’Agenzia regionale per il lavoro, Mirela Koroveshi di Filcams CGIL, Matteo Fabbri di Fisascat CISL Anna Lisa Paterna di Uiltucs Uil. La società subentrante MOOD MAISON SRL è stata rappresenta da Mario Montanari di Ascom Cesena, mentre AMACO RETAIL SRL non ha partecipato all’incontro se non con il collegamento da remoto di Luca Massacessi di Ascom Lugo, in qualità di consulente, ma senza la delega a trattare da parte della proprietà.

L’incontro è servito a ricondurre ad un tavolo istituzionale la grave situazione che coinvolge i 23 dipendenti di AMACO che dal primo maggio cambieranno datore di lavoro.

Da parte della Provincia è stata chiesta l’apertura immediata della richiesta di cassa integrazione straordinaria e il tavolo è stato riconvocato per mercoledì 8 maggio alle 10 al fine di discutere con i legali rappresentanti di AMACO e MOOD MAISON il progetto di sviluppo del punto vendita e alla ripresa delle attività di vendita il futuro dei 23 dipendenti impiegati.