Accesso Civico
ACCESSO CIVICO SEMPLICE E GENERALIZZATO
ACCESSO CIVICO SEMPLICE
Che cos'è
Chiunque ha il diritto di chiedere la pubblicazione su questo sito di documenti, informazioni o dati che la Provincia di Forlì-Cesena non ha pubblicato pur avendone l'obbligo (Consulta l'elenco).
Come chiedere la pubblicazione dell'informazione, dell'atto, del dato non pubblicato:
Il cittadino, l'impresa, l'organizzazione interessata può presentare la richiesta utilizzando il modulo appositamente predisposto:
MODULO DI RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO
e inviarlo al Responsabile della trasparenza Segretario Generale Avv. Francesca Bagnato
(tel. 0543/714229)
- tramite posta elettronica all'indirizzo : trasparenza@provincia.fc.it
- tramite posta elettronica certificata all'indirizzo PEC
- tramite posta ordinaria : Provincia di Forlì-Cesena- Piazza Morgagni n. 9 - 47121 Forlì
oppure presentandolo direttamente:
- al punto informativo in Piazza Morgagni n. 9 - 47121 Forlì
- al punto informativo in Viale Bovio n. 425 - Cesena
La richiesta è gratuita e non deve essere motivata.
Come procede l'Amministrazione?
Il Dirigente, entro trenta giorni, pubblica nel sito web della Provincia il documento, l'informazione o il dato richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale; diversamente, se quanto richiesto dall'utente risulti già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.
In caso di mancata risposta/pubblicazione?
Il cittadino può fare domanda a chi ha il potere sostitutivo
- consulta la pagina e usa il modulo
ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
Che cos'è
Chiunque ha il diritto di chiedere un documento, un'informazione o un dato in possesso della Provincia di Forlì-Cesena non oggetto di pubblicazione obbligatoria, purchè venga specificata la valenza pubblica dell'interesse.
Come chiedere l'informazione, dell'atto, del dato oggetto di interesse:
Il cittadino, l'impresa, l'organizzazione interessata può presentare la richiesta utilizzando il modulo appositamente predisposto:
MODULO DI RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
e inviarlo:
- tramite posta elettronica all'indirizzo: protocol@provincia.fc.it
- tramite posta elettronica certificata all'indirizzo PEC
- tramite posta ordinaria : Provincia di Forlì-Cesena- Piazza Morgagni n. 9 - 47121 Forlì
oppure presentandolo direttamente:
- all'ufficio protocollo in Piazza Morgagni n. 9 - 47121 Forlì
- al punto informativo in Viale Bovio n. 425 - Cesena
- all'Ufficio che detiene di dati
La richiesta è gratuita e non deve essere motivata.
Come procede l'Amministrazione?
Il Responsabile del procedimento, o suo delegato, se non individua controinteressati in base ai contenuti dell'atto, del documento o delle informazioni oggetto di domanda, trasmette entro trenta giorni quanto richiesto.
Non tutto può essere richiesto: Consulta l' elenco dei documenti esclusi per legge (art. 5bis del D.Lgs. 33/2013)
E in caso di mancata risposta?
Il cittadino può fare domanda a chi ha il potere di sostituire il Responsabile
- consulta la pagina e usa il modulo
Quando è possibile il riesame del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza? (art. 5 co.7 del D.Lgs.33/2013)
Si può chiedere il Riesame in caso di mancata risposta entro il termine di 30 giorni, oppure di diniego totale/parziale dell'accesso da parte dell'Ufficio competente, ovvero nel caso di accoglimento della richiesta ad opera dei controinteressati.
MODULO DI RICHIESTA DI RIESAME
- formato.doc
- formato.pdf
- formato.doc (controinteressati)
- fomato.pdf (controinteressati)
Per approfondire: Consulta il nostro Regolamento sull'accesso
Per chiedere informazioni: Ufficio Comunicazione, Trasparenza e Anticorruzione - tel. 0543/714397