Salta al contenuto principale

Accesso

Le richieste di accesso civico, generalizzato e documentale possono essere presentate anche on line Clicca qui

ACCESSO AGLI ATTI
Possono esercitare tale diritto tutti i soggetti singoli o associati, portatori di interessi pubblici o diffusi che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento per il quale è chiesto l’accesso.

MODULO DI RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI

ACCESSO CIVICO SEMPLICE E GENERALIZZATO

Accesso civico SEMPLICE

  • Che cos'è
    Chiunque ha il diritto di chiedere la pubblicazione su questo sito di documenti,  informazioni o  dati che la Provincia di Forlì-Cesena non ha pubblicato pur avendone l'obbligo (Consulta l'elenco Tabella trasparenza).
  • Come chiedere la pubblicazione dell'informazione, dell'atto, del dato non pubblicato
    Il cittadino, l'impresa, l'organizzazione interessata può presentare la richiesta di accesso civico semplice utilizzando il modulo appositamente predisposto:

MODULO DI RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO

e inviarlo al Responsabile della trasparenza individuato nel Segretario Generale 
(tel. 0543/714229)

- tramite posta elettronica all'indirizzo : protocol@provincia.fc.it
- tramite posta elettronica certificata all'indirizzo Pec: provfc@cert.provincia.fc.it
- tramite posta ordinaria : Provincia di Forlì-Cesena- Piazza Morgagni n. 9 - 47121 Forlì
oppure presentandolo direttamente
-  al punto informativo  in Piazza Morgagni n. 9 - 47121 Forlì
-  al punto informativo in Viale Bovio n. 425 -  Cesena  

La richiesta è gratuita e non deve essere motivata.

  • Come procede l'Amministrazione?
    Il Dirigente, entro trenta giorni, pubblica nel sito web della Provincia   il documento, l'informazione o il dato richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale; diversamente, se quanto richiesto dall'utente risulti già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.
  • In caso di mancata risposta/pubblicazione?
    Il cittadino può fare domanda a chi ha il potere sostitutivo usando questo modulo 
     

Accesso civico GENERALIZZATO

  • Che cos'è
    Chiunque ha il diritto di chiedere un documento, un'informazione o un dato in possesso della Provincia di Forlì-Cesena non oggetto di pubblicazione obbligatoria, purchè venga specificata la valenza pubblica dell'interesse.
  • Come chiedere l'informazione, dell'atto, del dato oggetto di interesse
    Il cittadino, l'impresa, l'organizzazione interessata può presentare la richiesta utilizzando il modulo appositamente predisposto:

MODULO DI RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO

e inviarlo:
- tramite posta elettronica all'indirizzo: protocol@provincia.fc.it
- tramite posta elettronica certificata all'indirizzo Pec:  provfc@cert.provincia.fc.it
- tramite posta ordinaria : Provincia di Forlì-Cesena- Piazza Morgagni n. 9 - 47121 Forlì
oppure presentandolo direttamente:
-  all'ufficio protocollo in Piazza Morgagni n. 9 - 47121 Forlì
-  al punto informativo in Viale Bovio n. 425 -  Cesena
-  all'Ufficio che detiene di dati

La richiesta è gratuita e non deve essere motivata.

Quando è possibile il riesame del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza? (art. 5 co.7 del D.Lgs.33/2013)
Si può chiedere il Riesame in caso di mancata risposta entro il termine di 30 giorni, oppure di diniego totale/parziale dell'accesso da parte dell'Ufficio competente, ovvero nel caso di accoglimento della richiesta ad opera dei controinteressati.

Modulo di richiesta di riesame

Per approfondire: Consulta il nostro Regolamento sull'accesso
Per chiedere informazioniUfficio Comunicazione, Trasparenza e Anticorruzione - tel. 0543/714397

 


Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy