Accesso civico semplice
ACCESSO CIVICO SEMPLICE E GENERALIZZATO
ACCESSO CIVICO SEMPLICE
Che cos'è
Chiunque ha il diritto di chiedere la pubblicazione su questo sito di documenti, informazioni o dati che la Provincia di Forlì-Cesena non ha pubblicato pur avendone l'obbligo (Consulta l'elenco Tabella trasparenza).
Come chiedere la pubblicazione dell'informazione, dell'atto, del dato non pubblicato
Il cittadino, l'impresa, l'organizzazione interessata può presentare la richiesta di accesso civico semplice utilizzando il modulo appositamente predisposto:
MODULO DI RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO
e inviarlo al Responsabile della trasparenza individuato nel Segretario Generale
(tel. 0543/714229)
- tramite posta elettronica all'indirizzo : protocol@provincia.fc.it
- tramite posta elettronica certificata all'indirizzo Pec: provfc@cert.provincia.fc.it
- tramite posta ordinaria : Provincia di Forlì-Cesena- Piazza Morgagni n. 9 - 47121 Forlì
oppure presentandolo direttamente
- al punto informativo in Piazza Morgagni n. 9 - 47121 Forlì
- al punto informativo in Viale Bovio n. 425 - Cesena
La richiesta è gratuita e non deve essere motivata.
Come procede l'Amministrazione?
Il Dirigente, entro trenta giorni, fa pubblicare nel sito web della Provincia il documento, l'informazione o il dato richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale; diversamente, se quanto richiesto dall'utente risulti già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.
In caso di mancata risposta/pubblicazione?
Il cittadino può fare domanda a chi ha il potere sostitutivo usando questo modulo