Accesso civico generalizzato
ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
Che cos'è
Tutti i cittadini hanno il diritto di chiedere un documento, un'informazione o un dato in possesso della Provincia di Forlì-Cesena purchè venga specificata la valenza pubblica dell'interesse e nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti.
Come chiedere l'informazione, dell'atto, del dato oggetto di interesse
Il cittadino, l'impresa, l'organizzazione interessata può presentare la richiesta utilizzando il modulo appositamente predisposto:
MODULO DI RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
e inviarlo:
- tramite posta elettronica all'indirizzo: protocol@provincia.fc.it
- tramite posta elettronica certificata all'indirizzo Pec: provfc@cert.provincia.fc.it
- tramite posta ordinaria : Provincia di Forlì-Cesena- Piazza Morgagni n. 9 - 47121 Forlì
oppure presentandolo direttamente:
- all'ufficio protocollo in Piazza Morgagni n. 9 - 47121 Forlì
- al punto informativo in Viale Bovio n. 425 - Cesena
- all'Ufficio che detiene di dati
La richiesta è gratuita e non deve essere motivata.
Come procede l'Amministrazione?
L'Ente, se non individua controinteressati, trasmette al cittadino, entro 30 giorni, quanto richiesto oppure comunica, motivandolo, il mancato o il parziale assenso all'accesso.
Non tutto può essere richiesto: Consulta l' elenco dei documenti esclusi per legge (art. 5bis del D.Lgs. 33/2013)
E in caso di mancata risposta?
Il cittadino può fare domanda a chi ha il potere di sostituire il Responsabile usando questo modulo
MODULO DI RICHIESTA DI RIESAME
- formato.doc
- formato.pdf
- formato.doc (controinteressati)
- formato.pdf (controinteressati)
Per approfondire: Consulta il nostro Regolamento sull'accesso
Per chiedere informazioni: Ufficio Comunicazione, Trasparenza e Anticorruzione - tel. 0543/714397
Servizio on line: E' possibile presentare richiesta di accesso civico generalizzato cliccando qui.