Accesso civico generalizzato

Ultima modifica 5 settembre 2023

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
Che cos'è
Tutti i cittadini hanno il diritto di chiedere un documento, un'informazione o un dato in possesso della Provincia di Forlì-Cesena  purchè venga specificata la valenza pubblica dell'interesse e nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti.

Come chiedere l'informazione, dell'atto, del dato oggetto di interesse

Il cittadino, l'impresa, l'organizzazione interessata può presentare la richiesta utilizzando il modulo appositamente predisposto:

MODULO DI RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO

e inviarlo:
- tramite posta elettronica all'indirizzo: protocol@provincia.fc.it
- tramite posta elettronica certificata all'indirizzo Pec:  provfc@cert.provincia.fc.it
- tramite posta ordinaria : Provincia di Forlì-Cesena- Piazza Morgagni n. 9 - 47121 Forlì
oppure presentandolo direttamente:
-  all'ufficio protocollo in Piazza Morgagni n. 9 - 47121 Forlì
-  al punto informativo in Viale Bovio n. 425 -  Cesena
 all'Ufficio che detiene di dati

La richiesta è gratuita e non deve essere motivata.

Come procede l'Amministrazione?
L'Ente, se non individua controinteressati, trasmette al cittadino, entro 30 giorni,  quanto richiesto oppure comunica, motivandolo, il mancato o il parziale assenso all'accesso.

Non tutto può essere richiestoConsulta l' elenco dei documenti esclusi per legge (art. 5bis del D.Lgs. 33/2013)

E in caso di mancata risposta?

Il cittadino può fare domanda a chi ha il potere di sostituire il Responsabile usando questo modulo

MODULO DI RICHIESTA DI RIESAME

Per approfondire: Consulta il nostro Regolamento sull'accesso

Per chiedere informazioniUfficio Comunicazione, Trasparenza e Anticorruzione - tel. 0543/714397

Servizio on line: E' possibile presentare richiesta di accesso civico generalizzato cliccando qui.