Consigliera/e di Parità - Chi siamo

Ultima modifica 16 maggio 2022

Le Consigliere di Parità svolgono funzione di promozione e controllo dell'attuazione dei principi di uguaglianza, di opportunità e non discriminazione per donne e uomini nel lavoro, in quanto nell'esercizio delle loro funzioni sono pubblici ufficiali con obbligo di segnalazione all'autorità giudiziaria per i reati di cui vengono a conoscenza.

Le Consigliere di Parità si occupano quindi della tutela di lavoratori e di lavoratrici nelle ipotesi di discriminazioni, dirette e indirette ("qualsiasi atto, fatto o comportamento che produca un effetto pregiudizievole").

Per ogni informazione o segnalazione potete contattare le Consigliere di Parità al seguente numero di telefono: 0543/714545 e/o al cellulare di servizio 320.4325279 

oppure contattare la segreteria delle Consigliere, chiamando il numero 0543.714583
oppure scrivere al seguente indirizzo mail: consiglieradiparita@provincia.fc.it;

L'ufficio dispone anche di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec): consiglieradiparita@cert.provincia.fc.it

Dove ci trovi

Ci puoi trovare presso la Sede della Provincia di Forlì - Cesena, Piazza Morgagni 9_ 2°piano_stanza 64

Giorni ed orari di ricevimento;

dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13, SOLO SU APPUNTAMENTO

In auto:
Autostrada A14 – Uscita “FORLÌ”. Seguire le indicazioni per Forlì centro; al terzo semaforo svoltare a sinistra per Viale Matteotti superare la rotonda e proseguire per Piazzale della Vittoria, al semaforo svoltare a destra in Corso della Repubblica; percorrere circa 700 metri e svoltare a sinistra in Via Flavio Biondo.

In treno:
Stazione centrale FF.SS. Forlì, Taxi (10 minuti). Autobus linee 1 – 2 – 3 –   6 –  direzione Piazza Saffi, fermata “Biondo” in Corso della Repubblica 57.

  • Consigliera di parità effettiva: D.ssa Carla Castellucci
  • Consigliera di parità supplente: D.ssa Novella Castori

Allegati:
-Decreto di nomina
-scheda informativa

 

Decreto di nomina ministeriale
Allegato formato pdf
Scarica
Le Consigliere di Parità in Italia: dalla parte delle donne e del lavoro
Allegato formato pdf
Scarica