Gli esperti PNRR della Regione

Ultima modifica 8 novembre 2024

I "1000 esperti", progetto nazionale varato dal Governo, vuole fornire uno strumento di assistenza tecnica di durata triennale a sostegno degli Enti locali, per semplificare e accelerare quelle procedure complesse di carattere autorizzatorio, verso imprese e cittadini, propedeutiche alla realizzazione dei progetti previsti dal PNRR.

Per l’anno 2023 il nuovo team degli esperti assegnati dalla Regione Emilia-Romagna alla Provincia di Forlì-Cesena, nell’ambito del progetto “1000 esperti”, sono: Patrizia Saggini (Digitale – coordinatrice), Attilio Melfi (Ambiente), Gabriella Raggi (Edilizia).

Si tratta di figure di alta professionalità che, grazie a competenze gestionali, ambientali, digitali, di pianificazione, contribuiranno ad accelerare i procedimenti autorizzativi di competenza degli enti locali e a supportare e facilitare il territorio nell’attuazione del PNRR.

Gli esperti sono inoltre a disposizione per supportare l’attuazione degli interventi PNRR fornendo supporto e consulenza sul rispetto del principio DNSH, sulle clausole parità di genere, sul Bando Borghi, su eventuali indicazioni relative all’opportunità di reclutamento di personale dedicato. Gli Esperti sono inoltre a disposizione per incontri specifici sul tema delle Comunità Energetiche Regionali (CER).

att.ta esperti def

 

Ulteriori informazioni e contatti:

Sede: Provincia di Forlì-Cesena

Piazza G.B Morgagni, 9 

47121 Forlì (FC)

e-mail: pnrr.forlicesena@regione.emilia-romagna.it

TEAM esperti_2_page-0001