Pianificazione - Procedimento Unico Art. 53 L.R. 24/2017 - Nuovo ospedale di Cesena
Si avvisa che con Determinazione Dirigenziale n. 805/2025 del 13/06/2025, così come rettificata dalla Determinazione Dirigenziale n. 927/2025, del 02/067/2025, è stata adottata, dalla Dirigente del Settore Governo del Territorio del Comune di Cesena, la determinazione motivata di conclusione positiva della Conferenza dei Servizi, per approvazione del progetto definitivo dell'opera pubblica in oggetto comportante localizzazione dell'opera in variante allo strumento urbanistico del Comune di Cesena costituito dal PUG approvato con Delibera di Consiglio Comunale n.2 del 16/02/2023, apposizione di vincolo preordinato all'esproprio, dichiarazione di pubblica utilità.
Con successiva Delibera di Consiglio Comunale n. 51 del 10/07/2025 immediatamente esecutiva, il Comune di Cesena ha provveduto entro il termine di trenta giorni dalla data di adozione della Determinazione Conclusiva, come stabilito dal comma 5 dell’articolo 53 della Legge Regionale 21 Dicembre 2017 n. 24, alla Ratifica della Determinazione n. 805/2025 così come rettificata dalla Determinazione Dirigenziale n. 927/2025, esprimendo l’espressione della posizione definitiva in merito al progetto, alla variante urbanistica.
Il progetto e tutta la documentazione relativa al procedimento di approvazione sono pubblicati, a partire dalla data di pubblicazione al BURERT del presente avviso, sul sito web del Comune di Cesena, nell’apposita sezione Comune di Cesena > PUG Cesena-Montiano > Progetti e attuazione > Procedimenti unici > Progetto Nuovo Ospedale Bufalini, al seguente link: https://sititematici.comune.cesena.fc.it/nuovo-ospedale-bufalini
La visione della documentazione completa – depositata esclusivamente in formato elettronico – potrà avvenire anche, previo appuntamento, presso l’Ufficio di Piano del Comune di Cesena.
Ai sensi del comma 10 dell’articolo 53 della Legge Regionale 21 dicembre 2017, n. 24, gli effetti derivanti dalla determinazione motivata di conclusione positiva della Conferenza di Servizi, di cui al comma 2 del medesimo articolo, decorrono dalla data di pubblicazione del presente avviso nel BURERT.
Il Responsabile Unico del Procedimento è il Dirigente del "Settore Governo del Territorio" del Comune di Cesena – ing. Paola Sabbatini (email: urbanistica@comune.cesena.fc.it).
Il Garante della Comunicazione e della Partecipazione è la dott.ssa Silvia Canali, Responsabile EQ del Settore Servizi Amministrativi, Patrimonio, Partecipazione del Comune di Cesena (email: partecipazione@comune.cesena.fc.it).
Il responsabile dell'Area Territorio, Città, Paesaggio
Marcello Capucci