ALL4GAMES E IL 24° MEETING DI ATLETICA SENZA BARRIERE

Pubblicato il 24 maggio 2024 • Comunicati stampa , Promozione , Sociale

Nella mattinata del 25 maggio a Forlì avrà luogo il ventiquattresimo meeting di atletica senza barriere presso il campo sportivo “Carlo Gotti” organizzato dall’associazione Incontro Senza Barriere. Questa iniziativa rientra in ALL4GAMES, progetto dedicato a giovani, sport e inclusione e animato da un largo partenariato capofilato dalla Provincia di Forlì-Cesena.

La giornata avrà inizio alle ore 8:00 con l’accoglienza, a seguire vi saranno le gare, il cui inizio è previsto per le 9:00 e la fine per le 12:00, con premiazione di tutti i partecipanti. Alle 12:30, vi sarà poi un buffet a cui sarà possibile partecipare previa prenotazione.

Le majorette accompagneranno e animeranno l’intera giornata.

È possibile partecipare alla giornata chiamando il numero 3480064536.

Per l’evento sono state coinvolte alcune scuole superiori del territorio, tra cui: il Liceo scientifico indirizzo sportivo, il Liceo delle scienze umane e l’Istituto agrario.

L’incontro prevede diverse postazioni in cui si sfideranno in alcune discipline sportive gli atleti, suddivisi in 4 squadre che saranno stabilite sul campo. Le squadre saranno poi miste, composte da ragazzi abili e ragazzi disabili insieme perché il motto della giornata è: “si fa insieme e non si vince da soli”!

Le competizioni in cui si sfideranno gli atleti saranno 100mt piani di corsa, la staffetta 4x50, il lancio del vortex o lancio della pallina e il salto in lungo.

Grazie al contributo del progetto ALL4GAMES questa ventiquattresima edizione prevede una novità importante: oltre alle classiche sfide, vi sarà anche una sfida di calcetto.

L’associazione Incontro Senza Barriere, affiliata al Centro Sportivo Libertas, alla F.I.S.D.IR. (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) ed allo Special Olympics, dal 1997 propone nella città di Forlì attività sportive e ricreative per persone con disabilità, difficoltà di apprendimento, di relazione e motoria, promuovendo l’inclusione sociale.