FRANA DI CAMPIGNA: REPLICA AL RESTO DEL CARLINO DEL 30 AGOSTO

Pubblicato il 30 agosto 2024 • Comunicati stampa , Viabilità
"Pur consapevoli del disagio che l'impianto semaforico sulla SP4 tra Campigna e il passo della Calla reca a chi percorre in quella direzione la Bidentina, è corretto precisare che si tratta di un movimento franoso su cui non è possibile intervenire in maniera risolutiva senza approfondite indagine geognostiche a causa della presenza di piani di scivolamento profondi, innescati dalla presenza di acque di cui è necessario capirne l'origine.
Sono in corso, finanziate dalla Provincia,  le indagini e la progettazione dell'intervento.
Conclusa questa fase, saremo in grado di stabilire l'esatto importo dei lavori. Il dissesto nel frattempo è stato perimetrato nella dichiarazione dello stato di emergenza e fatta richiesta alla Protezione Civile del finanziamento necessario all'intervento. Siamo in attesa dell'erogazione del contributo.  Comunque con l'arrivo dell’inverno nel caso non si concretizzi il finanziamento, si interverrà con risorse della Provincia per mettere in sicurezza il dissesto onde evitare un ulteriore peggioramento.”