Istruzione - Diritto allo Studio

Ultima modifica 14 marzo 2024

La Provincia approva annualmente il programma degli interventi per il diritto allo studio, assicura il monitoraggio e il controllo sull'utilizzo delle risorse e trasmette alla Regione una relazione sull'utilizzo dei fondi regionali e sul raggiungimento degli obiettivi della programmazione.
Il programma provinciale è definito nel quadro di indirizzi regionali triennali ed è finanziato con risorse statali e regionali (Atto Assemblea Legislativa Regionale n°459 del 28 marzo 2022).

QUADRO DEGLI INTERVENTI

Rientrano negli interventi per il diritto allo studio rivolti direttamente agli Utenti:

• Assegnazione di BORSE DI STUDIO

• Contributi per l'acquisto dei LIBRI DI TESTO  (di competenza del Comune di residenza)

Rientrano negli interventi per il diritto allo studio rivolti ai Comuni del territorio:

PER SAPERNE DI PIU'

PER INFORMAZIONI: