Istruzione - Inclusione scolastica

Ultima modifica 27 marzo 2024

Ogni anno la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ufficio per le politiche in favorle alle persone con disabilità, provvede ad emanare il D.P.C.M. per il riparto di contributi di cui al "Fondo per l'assistenza all'autonomia e alla comunicazione degli alunni con disabilità" in favore delle regioni a statuto ordinario, che provvedono ad attribuirlo alle province e alle città di metropolitane che esercitano le funzioni relative all'assistenza per l'autonomia e la comunicazione personale degli alunni con disabilità fisiche o sensoriali.

La Regione Emilia-Romagna, con Deliberazione della Giunta, stabilisce i criteri per il riparto tra i Comuni delle risorse statali riferite alle funzioni di assistenza agli alunni con disabilità delle Scuole Secondarie di II° grado e assegna alle Province i fondi di competenza.

PER INFORMAZIONI:

SARA MARCHINI