Pianificazione - Cartografia

Ultima modifica 6 aprile 2022

CARTOGRAFIA

All'interno di questa sezione è possibile reperire dati e specifiche tecniche relativamente a cartografia di basefoto aeree, immagini satellitari e tematismi vettoriali di maggiore rilevanza, utilizzati per redigere il PTCP. Per alcuni di questi elementi cartografici, raster e vettoriali, è stato predisposto il download.

Per le foto aeree, le immagini satellitari o gli elementi cartografici di interesse che non risultano reperibili presso il nostro Servizio, si consiglia di contattare l'Archivio Cartografico della Regione Emilia-Romagna.

 

DOWNLOAD

Da questa sezione è possibile scaricare gratuitamente i fogli, in formato .tif con il relativo file di georeferenziazione .tfw, della Carta Tecnica Regionale 1:5000 e della Carta Topografica 1:25000 utilizzati come cartografia di base nelle tavole di PTCP e PSC.

Inoltre sono state messe a disposizione, per il download in formato shape file, diverse basi informative tematiche vettoriali che compongono le tavole di progetto del PTCP.

Dati vettoriali

Dati raster

 

QUADRI D'UNIONE

Per facilitare la visualizzazione della partizione del territorio in elementi alla scala 1:5.000, in sezioni alla scala 1:10.000 ed in tavole alla scala 1:25.000, si riportano i relativi quadri d'unione.

I quadri d'unione, indicati con il rispettivo codice numerico, sono rappresentati su una base topografica al 100.000, derivata dalla scansione raster georeferenziata della Carta Provinciale in scala 1:100.000 redatta dalla Provincia di Forlì-Cesena, e sul modello altimetrico del terreno (DTM), derivato dalla vettorializzazione delle informazioni altimetriche legate alle isoipse con equidistanza di 25 metri, elaborato dal Servizio Pianificazione Territoriale.
Per facilitare la lettura della Carta sono stati riportati, infine, i confini dei 30 Comuni componenti la Provincia.